La nostra malta Grout 2 utilizzata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia

20/06/2022
La nostra malta Grout 2 utilizzata dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia

L'Osservatorio Vesuviano è una Sezione dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) che si occupa di ricerca vulcanologica e geofisica e di monitoraggio dei vulcani attivi fra cui, ovviamente, Stromboli. Stromboli è considerato uno dei vulcani più attivi al mondo ed è caratterizzato da persistente attività esplosiva, interrotta da episodi occasionali di attività più intensa, accompagnata da flussi di lava. Il sistema di monitoraggio sismico del vulcano Stromboli è attivo dal gennaio 2003 e, grazie alla sua avanzata progettazione e all'implementazione al suo interno di nuovi sistemi di analisi automatica, esso consente di ottenere in tempo reale la massima informazione dai dati acquisiti.

L’Osservatorio Vesuviano ha recentemente posizionato un’apparecchiatura di grande precisione, un sensore velocimetrico in banda 120s-100Hz, che necessitava di un fissaggio solido, durabile e ottenuto grazie ad una malta strutturale a comportamento autocompattante. Per questa operazione è stata scelta e utilizzata la nostra malta strutturale ad elevate prestazioni Grout 2.

Grout 2 è una malta colabile autolivellante, ad elevate prestazioni, fibrorinforzata con microfibre Readymesh PM-060, dotata di elevata durabilità anche in ambienti aggressivi, grande aderenza al calcestruzzo e all’acciaio, ritiro compensato, con aggregati di dimensione massima 2 mm. Ideale per ancoraggio macchinari con colaggio sotto-piastra, ancoraggio isolatori sismici, inghisaggio barre, ripristini e rinforzi su strutture in calcestruzzo armato e muratura.

Copyright © 2023 All Rights Reserved
Powered by Webplease
magnifiercrosschevron-leftchevron-right