Impermeabilizzazione elastica dei giunti delle gradinate dello stadio di Erbè (VR) con le bandelle Elastotex

30/08/2021
Impermeabilizzazione elastica dei giunti delle gradinate dello stadio di Erbè (VR) con le bandelle Elastotex

Nelle opere e nelle strutture da impermeabilizzare, sono presenti discontinuità di differente funzione ed impegno che vanno dagli accostamenti alle connessioni, sino a comprendere le implicazioni strutturali proprie dei giunti di dilatazione e di movimento.

Non si tratta di dettagli ma di vere e proprie localizzazioni funzionali che non solo, non possono essere dimenticate o sottovalutate, ma debbono trovare una corretta risoluzione attraverso opportuni rimedi di presidio.

Elastotex sono bandelle coprigiunto elastiche, impermeabili, di diverse larghezze (anche disponibili su richiesta) costituite da tessuti in poliestere, anche retinato, con una sezione centrale di gomma dilatabile, applicabili sulle strutture attraverso sistemi cementizi o resinosi in base al problema da risolvere.

L’esempio applicativo che vi sottoponiamo, dell’impermeabilizzazione degli spazi tra le gradinate accostate in calcestruzzo di uno stadio, che provocavano, ovviamente, percolamenti all’intradosso,  è stata realizzata senza difficoltà dimostrandosi perfettamente risolutiva e non invasiva:

Copyright © 2024 All Rights Reserved
Powered by Webplease
magnifiercrosschevron-downchevron-leftchevron-right