Test di resistenza alle macchie del nostro trattamento idro-oleo repellente Consilex Nanosil T-1000
Consilex Nanosil T-1000 è un impregnante idro-oleo repellente, incolore, non pellicolare, basato su una nano dispersione di composti del silicio. E’ applicabile su calcestruzzi, malte cementizie, intonaci a base calce, pietre naturali, laterizi e legno. La sua azione protegge dalle infiltrazioni di liquidi, dai cicli di gelo e disgelo e dagli aggressivi atmosferici trasportati dalle acque meteoriche. L’impregnazione con Consilex Nanosil T-1000, grazie alla ridotta dimensione delle particelle di sostanza attiva e ai legami che si instaurano con il supporto, può essere considerata un trattamento ad alta durabilità, permanente, UV resistente, che non altera il colore, l'aspetto e la traspirabilità originaria del supporto.
Per verificare fino a che punto il nostro prodotto Consilex Nanosil T-1000 resiste alle macchie, abbiamo deciso di testarlo su un supporto in calcestruzzo preventivamente trattato. Per questa sperimentazione sono state utilizzate le più comuni sostanze macchianti: caffè, vino rosso, salsa di pomodoro e coca cola!
Sintesi dei risultati
- su Floortech Prerit il supporto trattato con Consilex Nanosil T-1000 si pulisce perfettamente da tutte le sostanze provate;
- su pavimentazione industriale con spolvero al quarzo solo il caffè lascia un leggerissimo alone (molto difficile da notare se non si conosce il punto esatto in cui è stato versato). Tutte le altre sostanze testate riescono ad essere perfettamente pulite.
Di seguito un video delle prestazioni idrorepellenti di Consilex Nanosil T-1000: