Sistema Sanawall: Certificazione “CAM” sulle emissioni di Composti Organici Volatili (norma UNI EN ISO 16000-9:2006 e ISO 16000-6:2011)

17/05/2021
Sistema Sanawall: Certificazione “CAM” sulle emissioni di Composti Organici Volatili (norma UNI EN ISO 16000-9:2006 e ISO 16000-6:2011)

Con l’entrata in vigore del Decreto 11/10/17 (“Criteri ambientali minimi per l’affidamento di servizi di progettazione e lavori per la nuova costruzione, ristrutturazione e manutenzione di edifici pubblici“), la certificazione di prodotto sulle emissioni di Composti Organici Volativi (VOC, secondo terminologia inglese) è diventata di grande interesse.

Un basso contenuto di VOC, fra quelli ritenuti pericolosi per la salute e per l’ambiente, rappresenta una garanzia di salubrità degli ambienti in cui i prodotti vengono applicati.

I prodotti del ciclo Sanawall si dimostrano, anche in questo caso, come la massima espressione in termini ecologici, di salute degli operatori e di benessere abitativo.

Il sistema Sanawall è un ciclo di intonacatura termocoibente e finitura termoriflettente in grado di realizzare un elevato comfort abitativo, grazie ad una serie di esclusive caratteristiche illustrate nel nostro sito tematico www.sanawall.it   

Nel ciclo Sanawall, composto da un pacchetto di prodotti, tre di questi prodotti costituiscono il sistema intonaco, e sono nell’ordine:

  • Un rinzaffo antisalino traspirante: Untersana
  • Un intonaco termico deumidificante: Sanawarme
  • Un rasante minerale macroporoso: Sanastof

Sul sistema intonaco Azichem ha certificato il contenuto di Composti Organici Volati (VOC). La certificazione è stata realizzata dall’ente certificatore CERTIMAC.

 

 

Copyright © 2024 All Rights Reserved
Powered by Webplease
magnifiercrosschevron-downchevron-leftchevron-right