Ripristinare i pavimenti in calcestruzzo usurato con i massetti tenaci di piccolo e medio spessore

13/09/2021
Ripristinare i pavimenti in calcestruzzo usurato con i massetti tenaci di piccolo e medio spessore

Ripristinare i pavimenti in calcestruzzo è un’attività di cui ci occupiamo da talmente tanto tempo che, ormai, siamo in grado di districarci fra un gran numero di casistiche e di venire incontro alle esigenze più disparate. Un esempio? Prendiamo in considerazione il microcalcestruzzo fibrato Floor Tenax.

Si tratta di una malta colabile, plastico/fluida, fibrorinforzata, utilizzabile per riparazioni e/o ricostruzioni di vecchi pavimenti in calcestruzzo usurati, per uno spessore variabile da 8 a 20 mm.

Il formulato, oltre a contenere cementi finissimi dalla elevata resistenza e speciali additivazioni, si distingue per un cospicuo contenuto di fibre rinforzanti Readymesh.

La combinazione di tutti questi elementi conferisce ai ripristini eseguiti con Floor Tenax:

  • Eccezionale adesione ai supporti ruvidi;
  • Elevata resistenza meccanica;
  • Grande duttilità;
  • Elevatissima resistenza chimico-fisica;
  • Eccezionale durabilità complessiva.

Ma non è finita qui…

Se l’additivazione viene effettuata con le speciali fibre Readymesh MR-060, otteniamo una particolare variante del prodotto, in grado di arrivare fino a spessori di 25 mm, che abbiamo chiamato Floor Tenax SFR.

Quest’ulteriore formulazione garantisce un’eccezionale riduzione del ritiro igrometrico, una migliore dissipazione degli sforzi nel caso di sollecitazioni gravose e una duttilità ancora più elevata, soprattutto se confrontata con quella ottenuta utilizzando malte tradizionali.

Se la necessità è, invece, quella di aumentare gli spessori del ripristino, ecco allora sopraggiungere Floor Q con uno speciale mix di microfibre Readymesh, sia in polipropilene che in vetro per raggiungere spessori massimi di 50 mm.

Infine, nel caso in cui sia necessario aumentare ancora gli spessori di ripristino, fino ad un massimo di 10 cm, c’è Floor Q SFR che utilizza sempre le fibre di acciaio ottonato Readymesh MR-060, oltre al mix di fibre in vetro e polipropilene.

Copyright © 2024 All Rights Reserved
Powered by Webplease
magnifiercrosschevron-downchevron-leftchevron-right