Riprese di getto strutturali con adesivi epossidici

Codice: M.0065

Aggiornamento: 14 aprile 2020

Realizzazione di riprese di getto strutturali su calcestruzzo mediante applicazione di adesivi epossidici bicomponenti 'fresco-su-fresco”

Consumi suggeriti

Prodotti Consumi
SYNTECH RGS 1,75 kg/m² Superficie da trattare o rivestire

Step by step

1

Accurata preparazione dei supporti: la superficie di ripresa di getto dovrà risultare convenientemente preparata ed adeguatamente resistente, priva di parti decoese, esente da polvere, grasso, imbrattamenti, parti friabili e/o incoerenti, asciutta (aiutarsi con soffi d’aria compressa e fonti di calore per asciugare perfettamente le superfici).

2

Preparazione dell’adesivo epossidico SYNTECH RGS: assicurarsi che l’ambiente sia ben aerato e indossare i dpi menzionati in scheda di sicurezza; unire il componente B con il componente A curando di prelevare tutto il materiale contenuto nelle confezioni e mescolando a fondo, sino ad ottenere un impasto perfettamente omogeneo, evidenziato dal conseguimento di un colore uniforme.

3

Applicare con pennello o racla gommata, avendo cura di distribuire SYNTECH RGS in modo uniforme su tutta la superficie interessata, in ragione di almeno 1,5 kg/m2, in modo da ottenere uno strato adesivo dello spessore di 1 mm circa. Se il supporto è particolarmente irregolare è possibile aumentare il consumo, tuttavia non si devono applicare spessori superiori ai 3 mm. In tal caso effettuare una pallinatura per rendere il più regolare possibile il supporto. Effettuare la ripresa di getto entro e non oltre le 3 ore dall’inizio dell’applicazione dell’adesivo; per temperature superiori ai 20°C tale tempo si riduce progressivamente con il crescere della temperatura, soprattutto se si opera sotto i raggi diretti del sole. Le superfici da trattare con l’adesivo epossidico dovranno essere dimensionate in funzione dell'intervallo temporale di adesione del prodotto, tenendo conto del tempo necessario per la successiva posa in opera del nuovo conglomerato: calcestruzzo, betoncino, ecc..

5

Messa in opera del nuovo conglomerato: la stesura dovrà avvenire nell’intervallo di tempo definito dalle condizioni di temperatura e umidità ambientali, tenuto conto che l’intervallo di utilizzo di SYNTECH RGS, a 20°C è compreso fra 1 e 3 ore.

Non applicare con temperature inferiori ad 8°C. Adottare i necessari accorgimenti di protezione e stagionatura delle superfici fresche di conglomerati a base di leganti idraulici.

Contattaci subito

Vuoi saperne di più sui nostri prodotti?

Attenzione, compilare correttamente questo campo.
Attenzione, inserire un indirizzo email valido.
Attenzione, compilare correttamente questo campo.

Con l’invio accetto l'informativa sulla privacy

Attenzione, compilare correttamente questo campo.

Iscrizione alla newsletter

Scarica il Memoflash

Condividi

Prodotti in vetrina

  • Concrete Repar
  • Opus Dry